La Nostra Scuola

Istituto di Istruzione Superiore Leonardo da Vinci: Un’oasi di Apprendimento e Crescita

Benvenuti nell’Istituto di Istruzione Superiore Leonardo da Vinci, un luogo dove l’apprendimento va oltre le materie accademiche per abbracciare la crescita personale e la realizzazione dei sogni. Situato tra le suggestive terre di Maccarese e Fiumicino, il nostro istituto si distingue per la sua dedizione all’eccellenza educativa e al benessere degli studenti.

Una Vasta Offerta Formativa:

L’Istituto Leonardo da Vinci offre una vasta gamma di indirizzi di studio per soddisfare le esigenze e le passioni di ogni studente. Dal Liceo Scientifico al Liceo Classico, dal Liceo Linguistico al Liceo delle Scienze Umane, e all’Istituto Tecnico Agrario, ogni percorso formativo è progettato per fornire una solida base di conoscenze e competenze, preparando gli studenti per il successo accademico e professionale.

Una Comunità Educativa Vibrante:

Siamo più di una semplice scuola: siamo una comunità educante e autoeducante, dove la collaborazione e il sostegno reciproco sono alla base di tutto ciò che facciamo. Docenti dedicati e personale qualificato lavorano insieme per creare un ambiente accogliente e stimolante, dove gli studenti si sentono valorizzati e incoraggiati a esprimere il loro pieno potenziale.

Un’Approccio Olistico all’Educazione:

Crediamo che l’educazione debba andare oltre le materie accademiche, abbracciando la formazione della persona nella sua completezza. Attraverso una varietà di attività extracurriculari, progetti di volontariato e iniziative culturali, promuoviamo lo sviluppo delle competenze sociali, emotive e creative degli studenti, preparandoli per una vita di successo e realizzazione.

Un Impegno per l’Innovazione e l’Eccellenza:

Siamo sempre alla ricerca di modi innovativi per migliorare l’esperienza educativa degli studenti. Dalle tecnologie digitali alle metodologie didattiche avanzate, ci impegniamo a fornire risorse aggiornate e a incoraggiare una mentalità aperta al cambiamento e alla crescita continua.

Un Sogno da Realizzare:

Nel cuore della nostra missione c’è il desiderio di vedere ogni studente realizzare i propri sogni e raggiungere il successo in ogni ambito della vita. Con passione, dedizione e il sostegno della nostra comunità educativa, siamo pronti a guidare ogni passo del cammino di crescita e realizzazione dei nostri studenti, ispirandoci alla visione di Danilo Dolci: “ciascuno cresce solo se sognato”.

Benvenuti all’Istituto di Istruzione Superiore Leonardo da Vinci, dove i sogni diventano realtà e il futuro prende forma ogni giorno.