Viale Maria 561

Il liceo offre un ambiente dinamico e specializzato nel settore agricolo, alimentare e agroindustriale, fornendo agli studenti competenze pratiche e teoriche

Descrizione

Situato nel cuore di Fiumicino, il liceo con indirizzo agraria, agroalimentare, agroindustriale offre un ambiente educativo unico e specializzato nel settore agricolo e alimentare. Le sue spaziose strutture accolgono laboratori all’avanguardia dotati di attrezzature moderne, permettendo agli studenti di acquisire competenze pratiche in agricoltura, zootecnia, e tecnologie alimentari.

Il curriculum del liceo è progettato per fornire una solida base teorica e pratica, integrando lezioni tradizionali con esperienze sul campo e stage presso aziende agricole e agroalimentari locali. Gli studenti imparano a gestire le risorse naturali in modo sostenibile, a comprendere i processi di produzione alimentare e a sviluppare soluzioni innovative per le sfide del settore.

Inoltre, il liceo promuove attivamente la ricerca e l’innovazione nel campo agricolo e alimentare, collaborando con istituzioni accademiche e aziende del settore per condurre progetti di studio e sperimentazione. Gli studenti hanno l’opportunità di partecipare a concorsi e fiere agricole, arricchendo il loro apprendimento e sviluppando competenze di leadership e comunicazione.

Oltre all’aspetto accademico, il liceo valorizza anche lo sviluppo personale degli studenti, incoraggiandoli a coltivare valori come la responsabilità, l’imprenditorialità e il rispetto dell’ambiente. Attraverso attività extracurriculari come il giardinaggio e la gestione di progetti di responsabilità sociale, gli studenti imparano a diventare cittadini consapevoli e impegnati nella comunità.

Il liceo con indirizzo agraria, agroalimentare, agroindustriale si distingue per il suo impegno nell’offrire un’istruzione di alta qualità nel settore agricolo e alimentare, preparando gli studenti per una carriera gratificante e significativa in un settore cruciale per il futuro del nostro pianeta.

Contatti: Indirizzo: Viale Maria, 561    00057 Maccarese-Fiumicino (RM)
tel 06121125805   066670148      fax 066670148

Viale Maria 561