Via Viale di porto 205

succursale in Viale di Porto, che include il Liceo Linguistico e il Liceo delle Scienze Umane:

Descrizione

Situato in una zona centrale e vivace di Fiumicino, l’istituto offre una vasta gamma di opportunità educative attraverso il Liceo Linguistico e il Liceo delle Scienze Umane. Le moderne strutture sono progettate per favorire un ambiente di apprendimento stimolante e inclusivo, con aule dotate di tecnologie all’avanguardia e spazi dedicati allo sviluppo delle competenze linguistiche, umanistiche e sociali.

Il Liceo Linguistico offre un programma completo per lo studio delle lingue straniere, con un’enfasi particolare sull’acquisizione di competenze comunicative e culturali. Gli studenti hanno l’opportunità di imparare diverse lingue, partecipare a scambi culturali e certificarsi in esami internazionali, preparandosi per una carriera globale e multiculturale.

Il Liceo delle Scienze Umane, invece, offre un percorso formativo incentrato sullo studio delle discipline umanistiche, sociali e psicologiche. Gli studenti esplorano tematiche legate alla storia, alla filosofia, alla sociologia e alla psicologia, sviluppando una comprensione approfondita del comportamento umano e della società.

Oltre alle materie accademiche, l’istituto promuove attivamente l’educazione artistica e culturale attraverso progetti, laboratori e attività extracurriculari. Gli studenti sono incoraggiati a partecipare a eventi culturali, spettacoli teatrali, mostre d’arte e conferenze, arricchendo il loro bagaglio culturale e ampliando le loro prospettive.

L’istituto si impegna anche a supportare lo sviluppo personale e professionale degli studenti, offrendo orientamento e counseling per aiutarli a prendere decisioni informate riguardo al loro futuro accademico e lavorativo.

Sia il Liceo Linguistico che il Liceo delle Scienze Umane si distinguono per l’eccellenza accademica, l’attenzione personalizzata agli studenti e la preparazione completa per il successo universitario e professionale.

Contatti: Indirizzo: Viale di Porto, [Inserire Numero Civico], 00054 Fiumicino (RM)

Via Viale di porto 205