Via di Maccarese 38/40

L'Istituto Leonardo Da Vinci a Maccarese offre un ambiente moderno e accogliente per l'apprendimento, con tecnologie all'avanguardia e spazi verdi

Descrizione

L’Istituto Leonardo Da Vinci, situato in Via di Maccarese, è un’accogliente e moderna struttura educativa immersa nel verde della campagna romana, ma comunque facilmente accessibile dalla città di Roma e dalle zone circostanti. Circondato da alberi secolari e ampi spazi aperti, offre un ambiente tranquillo e ispiratore che favorisce l’apprendimento e la crescita personale degli studenti.

L’edificio principale dell’istituto, caratterizzato da un design contemporaneo e funzionale, ospita aule luminose e spaziose dotate di attrezzature didattiche all’avanguardia. Le sale studio sono arredate in modo confortevole e dotate di tecnologie digitali avanzate, offrendo agli studenti un ambiente stimolante e favorevole alla concentrazione e alla creatività.

Il campus dell’Istituto Leonardo Da Vinci comprende anche laboratori scientifici completamente attrezzati, dove gli studenti possono svolgere esperimenti e attività pratiche nelle diverse discipline scientifiche, dalle scienze naturali alla fisica e alla chimica. Inoltre, vi sono sale specializzate per le lezioni di informatica e tecnologia, fornendo agli studenti l’accesso alle risorse digitali e alle applicazioni software necessarie per il loro percorso di apprendimento.

Il liceo dispone anche di una biblioteca ben fornita, che offre una vasta selezione di libri di testo, risorse didattiche e opere letterarie per arricchire il bagaglio culturale degli studenti e supportare il loro percorso accademico.

Oltre agli spazi dedicati all’apprendimento formale, l’Istituto Leonardo Da Vinci offre anche aree ricreative e sportive promuovendo uno stile di vita sano e attivo tra gli studenti.

Infine, il personale dell’istituto, composto da docenti altamente qualificati e personale amministrativo attento alle esigenze degli studenti, si impegna costantemente a creare un ambiente inclusivo e supportivo, dove ogni studente è incoraggiato a sviluppare il proprio potenziale e a perseguire i propri obiettivi accademici e personali.

Contatti: Indirizzo: Via di Maccarese, 38-40, 00057 Maccarese-Fiumicino (RM) Telefono: +39 06 1211 25305 Fax: 066197972

Via di Maccarese 38/40

Servizi presenti